Tag

, , ,

Meglio tardi che mai.. Eccomi qui con un pò di novità per voi..

Prima cosa: ho provato l’hotel che vi avevo consigliato (Hotel Thoumieux)..una favola per un romantico soggiorno a Parigi! Dispone effettivamente di tutti i più  moderni comfort (perfino una macchina per il caffè Illy che poteva desiderare di piu una triestina adottata come me) ma sarete catapultati in una tipica atmosfera anni ‘70 con carta da parati animalier e un connubio di stili molto fashion..eh infatti chi potevamo trovare se non The Sartorialist in persona! Inoltre è situato in una deliziosa via (Rue St Dominique) da cui è possibile scorgere la Tour Eiffel..dulcis in fundo di fronte all’entrata della brasserie Thoumieux (l’hotel si trova al primo piano) potrete trovare una tipica boulangerie parigina (Le moulin de la Vierge)..e chi può resistere a croissants e pains au chocolat appena sfornati!!

Ma ora torniamo a noi, oggi ho deciso di aggiornarvi un pò sulle offerte di viaggio in corso:

trascurando Ryanair che come di consueto propone le sue tariffe a 9.99 euro (per riuscire ad approffittarne verso le mete più gettonate sappiate tuttavia che dovrete pianificare il vostro soggiorno principalmente nei giorni feriali) ciò che di più interessante è invece apparso in questi giorni interessa Trenitalia (eh già da non crederci quasi) . Ci avevano abituati a biglietti da 9 euro per la tratta Venezia-Milano e al “Sabato italiano” (ottima occasione per una piccola gita a due -amica o ragazzo che sia- purtroppo termina il 25 febbraio) ma ora hanno proprio voluto strafare..che sia per rimediare ai disguidi portati dal “grande gelo” o meno a noi poco interessa..L’importante è partire!

Quindi ecco che è possibile viaggiare su Roma-Milano, Milano-Venezia, Roma-Bari, Firenze-Roma, Roma-Venezia, Palermo-Roma a soli 9 euro con la tariffa MINI. Ovviamente occorre avere un pò di accortezza e cercare tra diverse soluzioni ma fino ad oggi è possibile trovare ancora diverse proposte anche per date ravvicinate!! E allora se stavate pensando di visitare la mostra Dalì-Un artista Un genio a Roma dal 9 marzo al Vittoriano o di assistere al concerto del primo maggio che state aspettando?! http://www.trenitalia.com/

Da notare che qualora si prenotino più biglietti contemporaneamente non è detto che tutti abbiano la stessa tariffa quindi occhio..

Anche EasyJet ci tenta a preparare il bagaglio..ha implementato le mete disponibili e per aprile/ maggio propone Venezia – Nizza, Venezia- Tolosa a meno di 22.50 e Venezia-Madrid a 35 euro. Attenzione che si tratta di prezzo per persona tuttavia per una prenotazione di minimo due persone..e vanno aggiunti 11 euro di spese di transazione. http://www.easyjet.com/IT

Qualora siate invece interessati ad un viaggio verso l’America del Nord (ad esempio spring break a NYC) per Aprile/Maggio vi consiglio di tenere sotto controllo i siti di Alitalia e Lufthansa che lanciano offerte davvero convenienti (da 350 a 450 euro viaggio a/r tasse incluse) ma le prenotazioni solitamente devono essere fatte in pochissimi giorni e ottimizzando il viaggio alle date interessate. Non temete vi terrò aggiornati!

Un’ultima cosa un piccolo accorgimento che vi vorrei suggerire qualora prenotiate voli Alitalia o Airfrance e notiate che si tratta di uno sharing-flight (le due compagnie lavorano in collaborazione alternando gli aeromobili) verificate sempre la tariffa della tratta di vostro interesse su entrambi i siti delle compagnie aeree poiché a volte c’è una notevole differenza!

E non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento al prossimo incontro per un brunch in quel di Trieste!